Ciao a tutti oggi vi parlo di un Romance per una collaborazione con l’autrice e la Casa Editrice!

  • Autrice: Marta Mancinelli
  • Editore: Believe Edizioni
  • Genere: Paranormal Romance
  • Data di Pubblicazione: 20 Luglio 2020
  • Prezzo: Flessibile 15,00 euro.

Trama

L’amante dello shopping Elsa Davis ha avuto quasi tutto dalla vita: quattro amiche sempre presenti, un lavoro che la fa sentire realizzata e una cabina armadio che le è costata più di quanto voglia ammettere. Per essere pienamente soddisfatta le ci vorrebbe solo una cosa: una relazione stabile, un amore come quello nei film, con qualcuno che la faccia sentire completa. Proprio nella serata di Halloween, giorno che più odia al mondo, incontra Noah, un ragazzo che con il suo fare misterioso e provocante la attira come la più potente delle calamite. Il vestito da Tristo Mietitore la incuriosisce, così come la maschera che gli cela il viso; Elsa però non si rende conto di come quel travestimento parli di lui e di ciò che è capace di fare.

Recensione

Elsa e Noah si conoscono durante una festa di Halloween, le è vestita da sposa (obbligata dalle amiche), lui da tristo Mietitore. Elsa, guai a voi se la paragonate a quella di Frozen, è una di quelle ragazze che sognano il vero amore e un uomo che le corteggi. Siamo sicuri che Noah faccia al caso suo?

Penso che nella serata di qualsiasi ragazza arrivi sempre il momento in cui si dovrebbe salutare le proprie amiche e tornare a casa. Magari prima di combinare qualcosa di cui poi ci si potrebbe pentire. Ecco. Il mio momento è passato da circa tre ore

La nostra protagonista ha 28 anni, è malata di shopping e lavora per una rivista di moda, ah! per essere in tema con i tempi che corrono, è anche germofobica. Quando la sua coinquilina e migliore amica le annuncia il suo matrimonio, Elsa è costretta a cercare un nuovo appartamento e, dopo numerose ricerche trova Drew. Peccato che Noah, il Tristo Mietitore strafigo, sia sempre tra i piedi. Beh diciamo che Noah non è proprio il romanticone che Elsa stava cercando, anzi…

<Amanda queste cose non fanno per me. Non riesco ad andare a letto con un ragazzo senza provare qualcosa.> <Beh, qualcosa sentiresti sicuramente!>

Premetto che parlarvi di questo libro senza fare spoiler è una grande impresa. La città di New York fa da sfondo ad una trama originale, nella quale l’autrice inserisce elementi paranormali ispirandosi alla mitologia. Una confessione che mi ha fatto è stata quella di essersi ispirata a due grandi film (che io personalmente amo!) come “Il Diavolo veste Prada” e il secondo non posso dirvelo perché sarebbe spoiler! Io personalmente ho trovato anche un’atmosfera dantesca!

<Ti serve qualcosa prima di andare a letto?> <No. Grazie, Drew.> Gli sorrido e lui ricambia. <Sei un buon amico.> lo vedo fermarsi e mi fissa. i suoi occhi si illuminano e arrossisce. <È la prima volta che qualcuno me lo dice.> <C’è sempre una prima volta.>

I personaggi sono molto ben caratterizzati, sia quelli principali che quelli secondari. L’autrice gestisce molto bene le figure di Elsa e Noah, lei si ritroverà con non pochi interrogativi e dovrà fare i conti con alcune verità sconvolgenti abbastanza difficili da gestire. grazie al POV di Elsa il lettore riesce a vivere le sue emozioni senza, però perdere il contatto con gli altri personaggi. Noah invece è molto misterioso nella prima parte, per poi trasformarsi completamente e diventare un libro aperto.

Io mi innamoro sempre dei personaggi secondari, quindi arriviamo a Drew! Cari lettori, Drew è a mio parere il personaggio migliore del libro! misterioso e tormentato, ma una persona affidabile e divertente, un amico su cui puoi sempre contare. Basta solo convivere con le sue monetine sparse in ogni angolo della casa! Un personaggio che merita una menzione speciale è la signora Jones, la caporedattrice della rivista per cui lavora la protagonista: una donna con numerosi matrimoni alle spalle che dispensa consigli su uomini e scarpe, è stato il personaggio che più mi ha fatto ridere!

<Sai, sono al matrimonio numero quattro, quindi penso di capire abbastanza bene gli uomini.> Mi si avvicina. <Te lo dico una volta sola, vedi di fartelo entrare in testa. Non fare mai aspettare un uomo. Mai! Te lo rinfaccerebbe a vita!>

La storia d’amore è sconvolgente e assorbe completamente il lettore, Marta alterna momenti di pura comicità ad altri di una tristezza infinita. Un libro che regala dolcezza, ma dona anche spunti di riflessione. La vita va vissuta senza rimpianti e senza paure. Lo stile narrativo di Marta è fluido e accattivante, il ritmo incalzante tanto da permettermi di leggere il libro in un giorno solo. Come per The Taste of love (trovate la recensione qua sul blog) , sono rimasta colpita dalla sua capacità di trattare tematiche serie senza perdere ironia né cadere nella banalità.

La componente fantastica si inserisce bene nel contesto e non stona minimamente, è quel pizzico di pepe in più che rende la storia magica. Se poi volete che parli del modo in cui quella disgraziata ha distrutto il mio povero cuoricino nel finale, basta solo che vi dica che le ho mandato una foto imbarazzante, troppo, di me che piangevo tutte le mie lacrime! Già con The Taste of Love l’autrice mi aveva conquistata, con questo libro sono pronta a leggere anche le sue liste della spesa!

Il tempo non si può fermare. Però si può vivere senza prestargli attenzione. Solo una cosa è certa: io sono tuo, lo sono sempre stato!

Consiglio questo libro? secondo voi?

Ringrazio Marta e La Believe Edizioni per la copia del libro!

Questa volta Marta niente cibo?…Bah ho preferito l’altro libro, checché ne dica l’umana

Sabry

http://www.instagram.com/elfolibroso