Cari lettori,

oggi vi parliamo in anteprima di una raccolta di racconti d’amore che uscirà il giorno di San Valentino, “Piovono emozioni” di Daniela Perelli, edito Tulipani Edizioni!

Recensione in collaborazione con la casa editrice Tulipani Edizioni e Giulia Previtali.

Autore: Daniela Perelli

Genere: Raccolta di racconti romance

Editore: Un cuore per capello – Tulipani Edizioni

Trama: Una raccolta di emozioni che bagnano il cuore con storie dolci e piene di umanità. Daniela Perelli ci apre un mondo in cui i desideri si possono gustare come un caffè fumante, dove gli odori sono il linguaggio più importante nelle relazioni, dove uno sguardo può dire più di mille parole.


Daniela Perelli, già autrice per la collana YouFeel (aka la collana che ho divorato senza ritegno alcuno) firma i sei racconti d’amore che compongono la raccolta Piovono emozioni:

  1. La caffetteria dei desideri (Sara & Alberto)
  2. Lontana dal Bronx, lontana dal cuore (Diana & Ethan)
  3. Cuore Maori (Giulia & Hemi)
  4. A spasso con Milly e Dennis (Daria & Giorgio)
  5. E poi arrivi tu (Alice & James)
  6. Una piccola bugia per amore (Adriana & Enrico)

I racconti sono molto brevi, qualcuno ti soddisfa mentre altri li vorresti vedere in forma di romanzo, saperne di più. E vi dirò… quelli in cui ciò che succede alla fine del racconto è lasciato all’immaginazione del lettore sono stati proprio i migliori! Alcune storie sono collegate fra loro con piccoli dettagli (un nome in comune fra due racconti, oppure un racconto termina di domenica e quello successivo comincia nello stesso giorno).

Il mio preferito è quello che racconta la storia d’amore tra Hemi e Giulia, mentre acquisterei senza pensarci la versione romanzo della storia tra Alice e James.


VOTO FINALE: 3.75