Recensione e collaborazione a cura del blog leggi sogna ama

  • Autrice: Alice Marcotti
  • Editore: Self Publisher
  • Genere: New Adult / Music Romance
  • Data di uscita: 20 Gennaio 2021
  • Pagine: 343
  • Formato: Flessibile 11,40 ebook

Trama:

Reese Levine, dopo aver perso i genitori in un incidente d’auto, è costretta a trasferirsi
dagli zii in California, imparare a vivere in un mondo in cui i suoi genitori non esistono e,
in compagnia del cugino Caleb, farsi dei nuovi amici.
Sotto il suo stesso tetto, però, non vive solo il cugino, ma anche il suo migliore amico: Jamie Black. Jamie è scontroso, inaffidabile e bello da far girare la testa.

Con la sigaretta
perennemente in bocca e la chitarra in mano è tutto ciò da cui Reese dovrebbe stare alla larga, eppure non ci riesce. Con il suo carattere buio e pieno di smussature, Jamie è l’unico a non farla sentire come un relitto in fondo all’oceano. Lui per primo non ha mai avuto una vita facile e porta sulle spalle il peso della vita con tutto il dolore che ne consegue. La sua famiglia è fatta di apparenze e ricchezza, ma il
denaro non basta a celare gli oscuri segreti della famiglia Black.

La famiglia Levine è l’unico appiglio su cui Jamie può contare e quando Reese compare sulla porta con una valigia e gli occhi grigi pieni di rabbia e lacrime, qualcosa nel suo cuore si spezza. Nonostante si costringa a starle lontano per non alterare gli equilibri di quella casa, Jamie non potrà fare a meno di desiderarla.
Due anime rotte riusciranno a tornare ad amare senza prima distruggersi a vicenda?


Recensione

Quante ferite bisogna infliggere a una persona prima che risulti incapace di provare vero amore e di donarne? Quante lacerazioni mi mancano per arrivare a quel punto? Oppure sono già giunto al capolinea?

Reese ha perso i genitori in un incidente stradale e si vede costretta a trasferirsi e ad abbandonare la sua vita. Va a vivere a casa degli zii dove la attende suo cugino Caleb e il suo migliore amico Jamie Black, un ragazzo bello, ma tenebroso. Tra un Falò e un concerto i due protagonisti si trovano a passare parecchio tempo insieme, ma le loro anime spezzate fanno sì che la loro relazione diventi abbastanza burrascosa.

Alice Marcotti ci racconta una storia molto travagliata, con una trama perlopiù incentrata sui due protagonisti e la loro storia. I due sono infatti veramente ben caratterizzati e descritti, il lettore riesce a comprendere bene il loro stati d’animo e la loro psicologia grazie al doppio POV che l’autrice utilizza. Ho trovato la lettura abbastanza scorrevole, lo stile di Alice è fluido e mi ha permesso di finire il libro in poco tempo nonostante le 300 e passa pagine.

Come ho detto, la trama é incentrata sui due protagonisti. L’autrice dona tanto spazio alla loro storia e ai loro drammi interiori, tutti e due hanno un anima a pezzi che vogliono ricostruire, ma non sanno come farlo e come stare insieme. I loro conflitti in primo piano, però, non mi hanno permesso di affezionarmi a loro e non mi sono sentita coinvolta dalla storia. Avrei voluto sapere qualcosa in più su personaggi secondari come Caleb o gli zii, a cui mi sono affezionata già alle loro prime battute.

No, Reese, nulla andrà per il meglio e lo sappiamo entrambi. Siamo rotti dentro e forse siamo irrecuperabili, o almeno, io lo sono. Dono un rottame che non ha alcuna possibilità di essere riciclato e riportato a nuova vita. Non servo più a nulla e lo sai anche tu.

Nonostante questi difetti, devo ammettere che l’autrice mi ha conquistata con il suo stile scrittura e non escludo di leggere altri suoi romanzi in futuro. Un punto a favore lo conquistano le canzoni e ho apprezzato le traduzioni subito dopo i versi. Vi consiglio questa lettura se avete voglia di una storia travagliata con due protagonisti che cercano in tutti i modi di aggiustare le proprio anime.

Ringrazio prima di tutto Alice Marcotti per la sua gentilezza e il confronto civile e anche Martina del Blog leggi sogna e ama per avermi coinvolta in questo BlogTour