Ciao a tutti. Oggi vi parlo di un romance che ho letto in collaborazione con la casa editrice Morestories e Martina di Leggisognaeama

  • Titolo: A un Passo dalla Felicità
  • Autrice: Dalila
  • Editore: Morestories
  • Genere: Romance
  • Pagine: 279
  • Formati: flessibile 11,99. ebook 2,99. Disponibile se KU

Trama:

Fabrizio ha trasformato la piccola azienda vinicola di famiglia in un brand mondiale e Tessa è una top model destinata a entrare nel ristretto olimpo dei grandi nomi della moda; insieme, formano una coppia ammirata e invidiata da tutti. Giulia è uno degli architetti più brillanti di un importante studio milanese guidato da Sandro, il quale nutre qualcosa in più di una semplice simpatia per quella giovane e dotata ragazza. Un casale da ristrutturare darà il via a una serie di cambiamenti che solleveranno un velo di bugie e verità nascoste, di segreti mai confessati e sentimenti inespressi. Un turbine di sentimenti, intrighi e rivelazioni sposterà i protagonisti tra New York e la Toscana, Los Angeles e Milano, rivelando che la perfezione e la bellezza non bastano in amore. L’amore non si cerca. È l’amore a trovarti. Quando meno te lo aspetti.


Era stanca di soffrire per colpa di qualcun altro, chiunque fosse, non avrebbe permesso più a nessuno di trattarla diversamente da come meritava e, soprattutto, non si sarebbe più considerata meno che unica. Non sarebbe stata più la seconda scelta di qualcuno. Mai più

Recensione:

A un passo dalla felicità racconta la storia di Fabrizio che vuole ristrutturare il casale di famiglia in vista del matrimonio con la modella Tessa Camden. In suo aiuto arriva Fabrizio, suo migliore amico e capo di Giulia Ferrara, che la incarica di occuparsi del progetto.
Sopportare i vizi di una modella e di un fidanzato accomodante non sarà un’impresa facile per Giulia, inoltre Fabrizio è innamorato di lei e questo peggiora le cose.

I personaggi presenti in questo romanzo non sono tanti e tutti ben caratterizzati. Il primo incontro tra Giulia e Fabrizio è divertente e ironico, l’autrice riesce a descrivere bene le loro emozioni.
Tra tutti, i personaggi che colpiscono maggiormente sono Sandro e il capocantiere. Il primo ha catturato la mia attenzione per via del rapporto che ha col suo corpo, è insicuro e non si accetta; una decisione, quella dell’autrice, molto coraggiosa. Il secondo, invece, è il classico capo famiglia burbero, ma dal cuore tenero, che ricorda quei nonni che darebbero la vita per la propria famiglia.

In tutte le storie del mondo c’è un Sandro. Qualcuno che capisce qualcosa di inaspettatamente invisibile ai protagonisti, nonostante sia chiaro ed evidente, qualcuno capace di voler tanto bene a qualcun altro da sapere cosa sia meglio fare, a costo anche di un sacrificio personale.

Lo stile dell’autrice mi ha catturata con le sue descrizioni dettagliate. Solitamente le lunghe descrizioni ricche di particolari mi annoiano, stavolta invece sono stata trasportata nei luoghi presentati ed è stato un po’ come se io stessa avessi accompagnato i personaggi lungo le coste toscane o per le strade di Milano e New york.

La trama è stata per me prevedibile, sono presenti alcuni clichè che mi hanno lasciata perplessa e avrei preferito sapere di più su un personaggio in particolare. Nonostante ciò, è un libro che si legge velocemente e rilassa il lettore, a tratti ironico e leggero. Adatto a chi ha voglia di passare qualche ora di relax al parco immersa nel verde.

Come sempre ringrazio Martina e la Casa editrice More Stories per avermi coinvolta in questo evento!