Di Fabiana Andreozzi e Vanessa Vescera

Ciao a tutti! Eccomi tornata con un altro Review Party organizzato da Martina del Blog http://www.leggisognaeama.it che ringrazio!

  • Serie: Love on Ice
  • Genere: Sport Romance. Friend to Love
  • Editore: Self Publishing
  • Pagine: 103
  • Data di Uscita: 25 Febbraio 2021
  • Formati: Cartaceo 9,99 Ebook 1,99 (disponibile su KU)

Trama: Tyler e Audrey si conoscono da quando sono bambini. Lui figlio della domestica e lei del ricco senatore Campbel. Cresciuti in due ambienti diversi la loro amicizia ha fin da subito qualcosa di sconveniente che passa inosservato solo a causa della certezza che tra i due ci sia solo un rapporto fraterno. La verità è un’altra, crescendo diventa chiaro, ciò che lega Tyler e Audrey è molto di più. Uniti dall’amore e dalla passione per gli sport sul ghiaccio hanno un sogno comune: quello di scappare insieme e diventare lei una stella del pattinaggio artistico e lui un campione di hockey. Princeton è il primo traguardo per la libertà di Audrey, ma è anche il riscatto di Tyler da una vita poco generosa. E se invece quel sogno si trasformasse in uno shootout? Si può vincere una partita in netto svantaggio? Sport, amicizia, amore e rivalità per un tempo supplementare che ha la durante di un ultimo triplo axel. (La serie è composta dal Prequel e dal romanzo in uscita il 1 luglio)


Se suo padre sapesse, non sarei più l’innocuo Tyler figlio di Olivia a cui affidare sua figlia, no, sarei un nemico da debellare.

Recensione

Audrey e Tyler si conoscono da quando sono bambini, ma non potrebbero essere più diversi. Lei figlia del senatore Campbel, lui invece è figlio di Olivia, la cameriera/babysitter che si è occupata di Audrey. Fin dal primo giorno tra i due c’è un grande affiatamento e man mano che crescono l’amicizia diventa qualcosa di più, i due non possono più fare a meno l’uno dell’altra e trovano ogni pretesto per stare insieme. Peccato che se la famiglia di lei dovesse scoprire la loro storia d’amore i due passerebbero grossi guai. I due condividono anche l’amore per lo sport sul ghiaccio, lui giocatore di Hockey e lei pattinatrice professionista, è proprio lo sport che porterà Tyler a Princestone.

Di solito rimango sempre affascinata dagli Sport Romance e lo stesso è successo con questo Prequel. Lo stile delle autrici è semplice e preciso, non lasciano nulla al caso, coinvolgendo il lettore. Il doppio POV permette di entrare nella testa di entrambi i protagonisti e di conoscere il loro punto di vista e i loro sforzi per far funzionare il rapporto, grazie a ciò mi sono affezionata sia a Tyler che ad Audrey. Vanessa e Fabiana hanno caratterizzato bene i due ragazzi, come anche Olivia, impossibile non amarla (non so se si capisce, ma è in assoluto la mia preferita)

oh, sì, io la proteggerò da chiunque proverà a metterle le mani addosso, ma dubito che io non gliele metterò molto presto.

Ciò che ho apprezzato maggiormente sono i flashback, gli episodi della loro infanzia sono di una dolcezza unica, ma anche un’ottimo modo per conoscere i due ragazzi. Le due scrittrici hanno fatto un ottimo lavoro nelle descrizioni, le emozioni sono al primo posto e si vede! mi sono ritrivata troppo presto alla fine del romanzo. RAGAZZE LA FRASE FINALE È ILLEGALE!

Questo prequel dona al lettore un’ottima base per il volume principale che uscirà il primo Luglio. Mi sento di consigliarlo a chi ama il genere e vuole lasciarsi cullare da due cuoricini come Audrey e Tyler!

umana…non starai leggendo un po’ troppi romance? ti vedo troppo dolce